Centro estivo - Spazio Asilo Nido

Centro estivo - Spazio Asilo Nido

Bambini di età compresa fra i 0 e i 3 anni

CALENDARIO DEL PROGETTO

Le attività inizieranno a partire dal 22 giugno 2020 al 31 luglio 2020

Si svolgeranno dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 8:00 – 16:00 potendo scegliere una frequenza

  • Antimeridiana senza refezione
  • Part time con refezione
  • Full time con refezione

PROGRAMMA SETTIMANA TIPO

Orari
Lunedì – Venerdì
8:00 – 8:45
In base alle iscrizioni verranno creati gruppi stabili con educatori di riferimento. Il nostro personale accoglierà i bambini solo dopo aver misurato la temperatura corporea e riscontrato che non supera i 37,0° (questa regola vale anche per gli accompagnatori). I bambini, suddivisi in gruppi da 5(2/3), avranno un educatore di riferimento che li seguirà per l’intera giornata. Nelle aree comuni si garantirà la distanza tra un gruppo e l’altro, nelle aule si garantirà la distanza fisica.
8:45 – 9:30
Ogni gruppo di bambini (max 5 gruppo) provvede al lavaggio delle mani rispettando il proprio turno. Appello e preparazione delle attività in gruppi composti da max 5 bambini. All’esterno di ogni aula, così come all’ingresso del centro estivo e davanti all’ingresso delle aree comuni verranno predisposte colonnine con igienizzante mani.
9:30 – 11:45
Attività motorie, ai laboratori espressivi e/o ai giochi all’aperto (secondo turnazione). Organizzeremo in ogni aula e per ogni singolo gruppo botteghe, atelier e laboratori per sperimentare, creare, costruire tutto al ritmo della musica, libri, letture delle mappe di ogni bambino utilizzando i 5 sensi.
11:45 – 12:15
A turno ci rechiamo in bagno per lavare le mani.
12:15 – 14:00
Refezioni esterna con la SAGIFI, di cui è cliente distribuzione e somministrazione dei pasti garantendo gruppi distanziati (se occorre anche turnazioni) e igienizzazione dei locali. Ad ogni gruppo verrà assegnato lo stesso spazio e lo stesso tavolo.
14:00 – 14:15
Sempre rispettando i turni andiamo a lavare le mani.
14:15 – 15:15
Giochi all’aperto.
15:15 – 16:00
Uscite scaglionate.

Documentazione per iscrizione

  • Modulo di iscrizione con versamento quota settimanale per intero che non può essere in alcuna circostanza restituita, con allegati copie dei documenti di riconoscimento del genitore o di chi ne fa le veci;
  • Autocertificazione attestante lo stato di buona salute del minore;
  • Temperatura corporea inferiore ai 37,0;
  • Patto di Corresponsabilità Centro Estivo e Famiglie.